iscrizionenewslettergif
Isola

Yara, e se l’assassino fosse un amico del Salento?

Di Redazione19 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Yara Gambirasio

Yara Gambirasio

BERGAMO — Porta nel Salento l’ultima pista investigativa sull’assassino di Yara Gambirasio. Gli investigatori hanno sottoposto al prelievo del dna otto persone residenti in Puglia per confrontarlo con quello trovato sugli slip della ragazzina di Brembate Sopra.

La pista salentina era già emersa durante le ricerche di Yara, quando si pensava che la tredicenne fosse ancora in vita.

Gli otto salentini sono tutti residenti tra Otranto, Gallipoli, Galatina e San Pietro in Lama. I loro numeri di cellulare compaiono fra quelli agganciati dalla celle telefoniche fra Brembate Sopra e Chignolo d’Isola nel periodo della scomparsa della ragazza. Cosa facessero a Bergamo, in quei giorni, non è dato sapere. Lo hanno spiegato agli inquirenti ma nessuna notizia in merito è trapelata.

Certo è che nei giorni scorsi, i carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Lecce hanno effettuato prelievi di saliva per comparare il Dna con quello isolato sugli indumenti della 13enne, che si ritiene appartenga all’assassino.

La famiglia di Yara Gambirasio usava trascorrere le vacanze proprio in Salento. I nonni paterni di Yara sono originari di Tricase. Ma non solo: la marina salentina è anche il luogo dove la 13enne, insieme alla famiglia, sin da piccola e fino al settembre scorso ha trascorso le vacanze estive. Forse, è l’ipotesi investigativa, gli interessati potrebbero aver conosciuto la 13enne bergamasca durante questo periodo.

Sempre per non lasciare nulla al caso, gli inquirenti hanno disposto l’esame delle immagini del sistema di sorveglianza della stazione di Lecce, nel caso la ragazza fosse scesa nel Salento all’insaputa della famiglia. Ipotesi, a dire il vero, alquanto remota.

Suisio, cadavere riaffiora dal fiume Adda

Un tratto dell'Adda SUISIO -- Il cadavere di un uomo non ancora identificato è stato recuperato ieri pomeriggio ...

De Gregori e Alice Cooper in concerto a Trezzo

Francesco De Gregori TREZZO D'ADDA -- Ci sono anche Francesco De Gregori ed Alice Cooper fra le star ...