iscrizionenewslettergif
Italia

Melania, l’avvocato: elementi deboli contro Parolisi

Di Redazione18 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Salvatore Parolisi

Salvatore Parolisi

ASCOLI PICENO — Tornerà quest’oggi ad Ascoli Piceno Salvatore Parolisi, il caporalmaggiore dell’esercito indagato per l’omicidio volontario aggravato della moglie Melania Rea, e per il quale la Procura di Ascoli ha chiesto una misura cautelare. Lo hanno detto i suoi legali difensori.

Parolisi rientrerà alla caserma “Clementi”, dove fino a poco prima della tragedia era addestratore delle giovani reclute del Rav Piceno.

“Mi sembra realmente una forzatura interpretare il bacio tra Salvatore Parolisi e la moglie Melania, che è stato collocato dopo il pasto, come il bacio della morte. E’ un segno di debolezza da parte di chi vuole a tutti i costi Salvatore colpevole”. Lo ha detto all’Adnkronos l’avvocato Walter Biscotti, legale di Salvatore Parolisi. “Non capisco come mai anche le cose più semplici, come un normalissimo bacio tra marito e moglie, debbano essere lette in un altro modo”, ha aggiunto.

In merito al dna femminile trovato sotto l’unghia dell’anulare sinistro di Melania, l’avvocato Biscotti ha sottolineato di aver “letto le dichiarazioni di chi sminuisce il dato sostenendo che si tratta di una riga in ottanta pagine di perizia”. Mi sembra una banalità sottovalutare questo dato, perché chi sa come funzionano i processi penali, sa benissimo che un semplice dato scientifico, una frase, a volte anche una sola parola, purché sia di verità, possono travolgere interi faldoni e renderli carta straccia”, ha affermato.

“In altri casi – ha aggiunto Biscotti – quando su una vittima si è trovato un dna estraneo ai familiari si è arrivati addirittura e giustamente a sottoporre all’esame del dna un intero paese. Mi meraviglia che in questo caso si dica che non vale niente. Non vorrei che l’affezionarsi a una tesi investigativa diventasse controproducente per la verità”.

Melania, chiesto l’arresto di Salvatore Parolisi

Salvatore Parolisi ASCOLI PICENO -- La procura della Repubblica di Ascoli Piceno ha emesso nella tarda mattina ...

Melania, nessun complice e Parolisi resta in libertà (per ora)

Salvatore Parolisi ASCOLI PICENO -- Tutti si attendevano che Salvatore Parolisi, considerato "pericolo per se stesso e ...