iscrizionenewslettergif
Valseriana

Sabato 23 i Nomadi in concerto a Castione

Di Redazione15 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I Nomadi in concerto

I Nomadi in concerto

CASTIONE DELLA PRESOLANA — C’è grande attesa fra gli appassionati e i fans per il concerto dei Nomadi che si terrà a Castione della Presolana sabato 23 luglio alle ore 21. Il gruppo è in tournée con l’album Cuore vivo.

I Nomadi sono la band più longeva del panorama musicale italiano. Fondata nel 1963, da Beppe Carletti e Augusto Daolio, in un periodo in cui nascevano, a ritmo frequentissimo, centinaia di gruppi musicali, la band accomuna la voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione, la prima del dopoguerra, e di quelle successive.

La formazione attuale dei Nomadi è insieme da tredici anni: Beppe Carletti (tastiere), Daniele Campani (batteria), Cico Falzone (chitarre); Danilo Sacco (voce e chitarra), Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce).

L’attività concertistica dei Nomadi tocca capillarmente numerose località d’Italia, anche nei piccoli paesi, le province, ed è scandita da 90 concerti all’anno con oltre un milione di spettatori d’età compresa tra i 18 e i 45 anni.

Vortice d’aria devasta una frazione di Gandellino

Gli effetti di una tromba d'aria GANDELLINO -- Sono stati momenti di autentico terrore quelli vissuti nella frazione di San Marino, ...

Altro che estate: 8°C stamattina in Valle Seriana

La Presolana CASTIONE DELLA PRESOLANA -- Altro che estate. Questa mattina il termometro nella zona di Castione ...