iscrizionenewslettergif
Bergamo

Benzinai, niente sciopero a Bergamo

Di Redazione14 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Niente sciopero a Bergamo

Niente sciopero a Bergamo

BERGAMO — Automobilisti tranquilli. I benzinai bergamaschi non aderiranno allo sciopero della categoria previsto per il prossimo 26 e 27 luglio. Lo ha fatto sapere attraverso una nota il presidente provinciale Figisc, Beppe Milazzo.

“Vorrei tranquillizzare i consumatori bergamaschi, in quanto i gestori della Bergamasca non aderiranno allo sciopero, perchè il provvedimento per il settore della distribuzione carburanti inserito nelle manovra, è coerente con l’accordo raggiunto il 14 settembre 2010 tra governo ed associazioni di categoria, e costituisce un punto di partenza da riempire di contenuti concreti per superare le gravi difficoltà che attanagliano la categoria”.

“Gli unici aspetti di criticità – prosegue la nota dell’associazione che appartiene all’Ascom di Bergamo – sono il nodo della revisione della contrattualistica che regola i rapporti commerciali con l’industria petrolifera e gli operatori della filiera, la norma contenuta nel decreto legge sancisce il principio che i nuovi contratti dovranno assicurare al gestore quelle condizzioni contrattuali eque e non discriminatorie per competere nel mercato di riferimento che oggi alla categoria sono negate sia a causa delle politiche delle aziende che a motivo delle distorsioni del mercato e della concorrenza”.

“Per queste motivazioni questa norma interviene anche in materia di ristrutturazione della rete e di liberalizzazione delle attività non oil, quindi la nostra federazione non aderisce allo sciopero indetto per il 27/28 Luglio da altre sigle sindacali del settore” conclude Milazzo.

Locali alla moda: Popolare di Bergamo truffata per due milioni

La Guardia di Finanza BERGAMO -- C'è anche la Banca Popolare di Bergamo fra gli istituti di credito truffati ...

Maltempo: weekend di piogge e temporali

Temporale su Bergamo BERGAMO -- Preparate l'ombrello perché stando alle previsioni il prossimo fine settimana sarà decisamente perturbato. ...