iscrizionenewslettergif
Bergamo

Coldiretti distribuisce la guida agli agriturismi bergamaschi

Di Redazione13 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un gazebo della Coldiretti

Un gazebo della Coldiretti

BERGAMO — Per chi ama divertirsi all’aria aperta a contatto con la natura, mangiare in modo genuino nonché conoscere le tradizioni e le particolarità del territorio bergamasco è più facile scegliere l’agriturismo dove passare una giornata o un periodo di vacanza e relax.

Terranostra Bergamo, l’associazione della Coldiretti che promuove l’agriturismo, ha infatti realizzato – grazie anche al sostegno dell’assessorato provinciale all’Agricoltura – una guida che presenta 54 aziende, ben identificate sulla cartina della provincia di Bergamo, con una fotografie e una breve descrizione. Tutte le strutture  offrono la ristorazione,  23 il pernottamento e 10 vari servizi ricreativi. 8 aziende fanno ippoturismo e 12 attività didattica.

Quarantasette aziende effettuano anche la vendita diretta delle proprie produzioni e sono una vera e propria “finestra aperta” sul gusto e le tradizioni agroalimentari  della cultura rurale.

Stampata in 15mila copie, la guida–cartina viene distribuita gratuitamente nelle aziende agrituristiche e nelle varie manifestazioni di settore, ma si può anche acquistare a un prezzo molto contenuto nei distributori automatici posizionati presso i mercati dei produttori agricoli di Campagna Amica presenti a Bergamo in Piazza Pontida il venerdì mattina e in Piazzetta Santo Spirito il martedì mattina.

Giovani talenti in mostra a InChiostro

Tagliacuci BERGAMO -- Inizieranno ad esporre le loro opere venerdì 15 luglio Francesca Santambrogio e Diego ...

Medici: col blocco delle retribuzioni perderemo 30mila euro

Tempi duri anche per i medici BERGAMO -- "La manovra è fortemente penalizzante verso la Sanità ed in particolare verso i ...