iscrizionenewslettergif
Esteri

Un giro sulle montagne russe più pericolose del mondo (video)

Di Redazione12 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le montagne russe di Takabisha

Le montagne russe di Takabisha

TAKABISHA, Giappone — E’ costato qualcosa come 25 milioni di euro. Ma il risultato raggiunto con l’ottovolante di Takabisha è davvero da record. Il rollercoster giapponese ha caratteristiche strutturali da far impallidire tutti i concorrenti sparsi per il resto del mondo.

Innanzitutto ha la salita più ripida del pianeta. Primato tolto al Mumbo Jumbo di Flamingoland, nel Regno Unito, che deteneva il record dal luglio 2009. La nuova salita, davvero da vertigine, porterà gli ardimentosi ad affrontare una caduta libera da una cinquantina di metri d’altezza, con una pendenza 121°. Una ripidità mai raggiunta prima che, secondo i designer, regalerà ai passeggeri un assoluta sensazione di assenza di peso.

Da lassù, prima di precipitare nel vuoto, i coraggiosi avranno la possibilità di ammirare lo splendido monto Fuji, vulcano simbolo del Giappone. Poi, giù, a una velocità massima di 100 chilometri all’ora. L’ottovolante di Takabisha ha un percorso lungo in tutto 1000 metri, con 7 curve e loop da voltastomaco. In tutto 112 secondo da autentico brivido.

Barcone sovraccarico affonda nel Volga: 80 morti, diversi bambini

Immane tragedia in Russia updated MOSCA, Russia -- E' la più grande tragedia navale mai avvenuta in Russia. E' ...

Tragedia del Volga: fermato l’armatore

Lutto nazionale ieri in Russia MOSCA, Russia -- E' stata una giornata di lutto nazionale quella di ieri in Russia ...