iscrizionenewslettergif
Politica

Pdl, blitz dei formigoniani: Masseroli capogruppo a Palazzo Marino

Di Redazione12 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roberto Formigoni

Roberto Formigoni

MILANO — Carlo Masseroli è il nuovo capogruppo del Pdl a palazzo Marino. Lo ha deciso il gruppo in Comune d’accordo con il partito. L’indicazione è arrivata in una riunione dei consiglieri con il coordinatore cittadino Luigi Casero, dopo un suo incontro con i vertici del Pdl, il coordinatore nazionale Ignazio La Russa, il coordinatore regionale Mario Mantovani e il presidente della Regione Roberto Formigoni.

La disputa era fra Masseroli, sostenuto dal duo Formigoni-Podestà e Gallera, appoggiato da Mantovani e Berlusconi. Dal piccolo conclave della mattina, non si era arrivati a un nome. Mantovani, Formigoni, Podestà e Casero non avevano trovato la quadra. Nel pomeriggio, nella riunione dei consiglieri sembrava che la scelta del leader in consiglio comunale a Milano fosse ancora rinviata. All’ultimo momento, però, Formigoni ha invitato i suoi a una prova di forza.

Risultato: Masseroli, uomo della Compagnia delle Opere, nuovo capogruppo. Mentre ora è scontro aperto fra Formigoni e Mantovani, che propendeva per una linea più morbida.

Calderoli: il 23 luglio apriremo tre ministeri a Monza

Roberto Calderoli VARESE -- Semplificazione normativa, Riforme, Economia. Sono questi i tre ministeri che, secondo quanto reso ...

Al setaccio i rapporti fra Milanese e la Guardia di Finanza

Marco Milanese ROMA -- Ricostruire i rapporti intrattenuti da Marco Milanese con esponenti della Guardia di Finanza. ...