iscrizionenewslettergif
Bergamo

De Roma nuovo comandante della Guardia di Finanza

Di Redazione11 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovo comandante della Guardia di finanza Giovanni De Roma

Il nuovo comandante della Guardia di finanza Giovanni De Roma

BERGAMO — E’ ufficiale. Come anticipato da Bergamosera due mesi fa, il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Bergamo sarà Il colonnello Giovanni De Roma. Il colonnello sostituisce il comandante uscente Giancarlo Trotta nell’ambito della normale pianificazione e rotazione degli ufficiali del corpo.

Il colonnello Trotta assumerà un prestigioso incarico presso il comando generale in Roma. Di tutto rispetto il curriculum del suo successore. Il colonnello De Roma ha frequentato l’Accademia di Bergamo ed è laureato in Scienze della sicurezza economica e finanziaria, Giurisprudenza e Scienze Politiche. La sua carriera sul campo si è formata attraverso importanti incarichi nella polizia tributaria di Napoli e Bari, nell’Europol e presso l’aeroporto di Fiumicino. Infine, negli ultimi 5 anni e mezzo è stato l’esperto di riferimento della Guardia di finanza a Shangai, in Cina.

Sardegna: bergamasca uccisa a coltellate dal marito

Cabras, in Sardegna BERGAMO -- Era originaria della provincia di Bergamo, Katia Riva, la donna di 39 anni ...

Caldo: martedì il giorno peggiore, ma mercoledì temporali

Grande caldo, il rifugio delle fontane BERGAMO -- Martedì sarà il giorno peggiore. Gli esperti sono concordi, per il Nord Italia, ...