iscrizionenewslettergif
Politica

Calderoli: il 23 luglio apriremo tre ministeri a Monza

Di Redazione11 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roberto Calderoli

Roberto Calderoli

VARESE — Semplificazione normativa, Riforme, Economia. Sono questi i tre ministeri che, secondo quanto reso noto dal ministro bergamasco Roberto Calderoli verranno trasferiti al Nord Italia nelle prossime settimane.

“Il 23 luglio, alle ore 11:30, aprono i ministeri, il mio, quello di Bossi e quello di Tremonti, a Monza. Alla faccia di chi non li voleva, e non c’è Roma che tenga” ha detto Calderoli intervenendo a una festa della Lega Nord nel Varesotto accompagnato da Umberto Bossi.

Calderoli ha poi fatto sapere che oggi porterà al tavolo della Lega Nord sulla manovra, una proposta di taglio delle pensioni: “Fare come i contributi di solidarietà per gli stipendi sopra i 90 e 120 mila euro, deve avvenire lo stesso per le pensioni della stessa entità, con un taglio del 5-10 per cento”.

Bossi dal canto suo ha detto che proseguire nell’alleanza di governo con Berlusconi: “Dobbiamo guardare al futuro e alle conseguenze delle nostre scelte, non possiamo essere così imbecilli da andarcene adesso: i mercati si spaventerebbero e non comprerebbero più i titoli di stato. Non possiamo mettere in ginocchio il paese”.

“Siamo in un momento delicato, in cui la magistratura farà anche il suo lavoro ma sta colpendo tutti i punti critici della politica: adesso anche Tremonti, che è mio amico ed è una brava persona” ha concluso Bossi.

Salvataggio di Malpensa: la Regione pensò a una “Air Formigoni”

L'aeroporto di Malpensa MILANO -- Per salvare Malpensa, il governatore della regione Lombardia Roberto Formigoni puntava ad avere ...

Pdl, blitz dei formigoniani: Masseroli capogruppo a Palazzo Marino

Roberto Formigoni MILANO -- Carlo Masseroli è il nuovo capogruppo del Pdl a palazzo Marino. Lo ha ...