iscrizionenewslettergif
Italia

Melania, i carabinieri sequestrano due valigie

Di Redazione9 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Salvatore Parolisi

Salvatore Parolisi

ASCOLI PICENO — Sono due le valigie sequestrate dai carabinieri durante le perquisizioni di iera alla casa di Salvatore Parolisi a Frattamaggiore e in quella dei suoceri a Somma Vesuviana, sempre in provincia di Napoli.

Se custodiscano elementi chiave per le indagini lo scopriremo nei prossimi giorni. Anche stavolta il vedovo di Melania, unico indagato per l’omicidio della moglie, ha ampiamente collaborato con i militari, esaudendo con tranquillità qualsiasi loro richiesta.

Il blitz improvviso dei carabinieri fa pensare però a una ricerca mirata di prove, tracce che possano ricondurre ai luoghi teatro della tragedia, in particolare il Bosco delle Casermette a Ripe di Civitella (Teramo) dove Melania Rea venne ritrovata cadavere il 20 aprile scorso, due giorni dopo che il marito ne aveva denunciato la scomparsa da Colle San Marco.

Quanto alle due valigie, “quella che i militari hanno portato via da casa nostra – spiega Michele, il fratello della donna uccisa – l’aveva portata qui Salvatore il sabato successivo al giorno del ritrovamento di Melania. Dentro c’erano gli abiti di Melania. I carabinieri hanno svuotato la valigia, lasciando a noi gli abiti, e hanno portato via solo la borsa”. La seconda valigia è stata prelevata dalla casa dei genitori del caporalmaggiore.

A dare il via ai nuovi controlli, un trolley, intravisto da un amico di Parolisi – l’agente di polizia penitenziaria Raffaele Paciolla – nel bagagliaio dell’auto subito dopo la scomparsa della giovane mamma di Somma Vesuviana. La valigia, secondo quanto trapelato agli inizi dell’indagine era stata preparata in vista del rientro della coppia a Somma Vesuviana per le festività di Pasqua. Salvatore, aveva sempre dichiarato che non c’era alcun mistero.

Intanto, lunedì i Ris di Roma effettueranno nuovo e più sofisticati accertamenti sulla vettura sequestrata a Parolisi una settimana fa.

Melania, perquisita la casa Parolisi: si cerca una valigia

Melania Rea e Salvatore Parolisi NAPOLI -- Potrebbe essere una valigia molto particolare quella che i carabinieri di Ascoli Piceno ...

Melania, il colpo di scena nel navigatore satellitare

Il bosco delle Casermette, luogo del ritrovamento di Melania Rea ASCOLI PICENO -- Il colpo di scena, quello che potrebbe incastrare definitivamente Salvatore Parolisi oppure ...