iscrizionenewslettergif
Politica

Gaffe nel fuorionda: Tremonti dà del cretino a Brunetta (video)

Di Redazione7 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tremonti e, in fondo al tavolo a sinistra, Brunetta

Tremonti e, in fondo al tavolo a sinistra, Brunetta

ROMA — Che fra i due non corra buon sangue è cosa nota. Ma il ministro Tremonti, tradito dal fuorionda, stavolta l’ha detta grossa, dando del “cretino” al suo collega Brunetta. il documento filmato è stato pubblicato dal sito internet di Repubblica.

Nel video si vede Tremonti che ha appena finito di parlare. Brunetta prende la parola e il ministro dell’Economia non si accorge che il microfono davanti a sé è ancora acceso. E così diventano di dominio pubblico i suoi velenosi commenti ai funzionari che aveva vicino. Mentre Brunetta sciorina cifre Tremonti commenta: “Questo è il tipico intervento suicida…». Si copre il volto e si rivolge al ragioniere generale dello Stato, Mario Canzio, aggiungendo: “Proprio…è proprio un cretino». E il ragioniere: “Anche perché in una manovra di 34 miliardi e nove… il pubblico impiego è a 0,6… è inutile che gliene parli, no?” E Tremonti acido più che mai: “Eh, ma deve parlare!”.

I commenti sarcastici proseguono, intervallati da battute. Brunetta continua il suo intervento e Tremonti si spazientisce sempre più. Ad un certo punto si rivolge a Sacconi e gli dice rivolto a Brunetta: “Maurizio, è scemo eh?”. E il ministro del Welfare: “Io non lo seguo neppure”.

Sondaggio, pioggia di voti per l’abolizione delle Province

La sede della Provincia di Bergamo BERGAMO -- Una pioggia di "sì", per dire una volta per tutte aboliamo le Province. ...

Poste Valseriana: la Gallone porta i disservizi in parlamento

Alessandra Gallone BERGAMO --"Non è possibile che i cittadini debbano avere grandi difficoltà per effettuare semplici pagamenti, ...