iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Bagagli smarriti: Ryanair molto meglio di Alitalia

Di Redazione7 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Proteste ai bagagli smarriti

Proteste ai bagagli smarriti

ORIO AL SERIO — Ryanair è la compagnia aerea che perde meno bagagli. La low cost irlandese, che ha base a Bergamo, smarrisce 0,3 bagagli ogni mille passeggeri, Alitalia 10. Lo dicono le recenti statistiche rese note dal Worldtracer della Sita (organismo indipendente) per il 2010.

La media mondiale è di oltre 12 bagagli smarriti per 1.000 passeggeri. Il Worldtracer della Sita, utilizzato da 440 compagnie aeree nel mondo, ha riscontrato che molte compagnie aeree europee hanno pochissima cura dei bagagli. La metà degli smarrimenti avviene in Europa, contro il 25 nei trafficati aeroporti statunitensi. Il trasferimento dei bagagli, cui spesso danno la colpa le compagnie di bandiera per spiegare le loro scarse performance nella riconsegna bagagli rispetto a Ryanair, conta per meno della metà di tutti i bagagli smarriti.

“Ryanair continua a fornire il miglior servizio clienti in Europa – spiega soddisfatto Stephen McNamara della compagnia irlandese – dal momento che la nostra imbattibile combinazione di tariffe più basse, minor numero di begagli smarriti e minor numero di cancellazioni garantisce che i passeggeri continuino a cambiare a favore di Ryanair”.

Ragazzino di Stezzano fra gli hacker di Anonymous

La polizia informatica STEZZANO -- C’è anche uno studente bergamasco fra le 15 persone denunciate dalla Polizia informatica ...

Sistema condizionatore e cade dal terrazzo: muore pensionato

L'ambulanza STEZZANO -- Drammatico incidente ieri pomeriggio a Stezzano. Un pensionato di 68 anni residente nel ...