iscrizionenewslettergif
Valle Imagna

Tragedia sull’Albenza: bimba cade con la bicicletta in un dirupo

Di Redazione6 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La piccola Giulia Tironi

La piccola Giulia Tironi

ALMENNO SAN BARTOLOMEO — Una terribile tragedia ha colpito una famiglia di Albenza, frazione di Almenno San Bartolomeo. Una bimba di 7 anni, la piccola Giulia Tironi, è morta dopo essere precipitata con la biciclettina in una scarpata alta una decina di metri che costeggia l’abitazione della famiglia.

Il dramma è avvenuto in via Cacastrone. La casa dei Tironi è costruita in posizione panoramica, sulla cima di una collina. Per arrivarci occorre percorrere una serie di tornanti che si snodano fra i boschi dell’Albenza. Sabato sera la bimba stava giocando con il fratellino nel cortile dell’abitazione. La piccola stava girando con la sua biciclettina quando, per cause in corso d’accertamento, si è avvicinata troppo al bordo della scarpata, cadendo per una decina di metri.

Il ruzzolone è terminato sulla strada sottostante, dove Giulia ha battuto violentemente la testa, in maniera fatale. Il fratellino ha chiamato subito i genitori. Il padre ha cercato disperatamente di soccorrere la figlia. Poi l’ha caricata in macchina per cercare di raggiungere il pronto soccorso più vicino: quello del policlinico di Ponte San Pietro. La bimba era agonizzante, e poco dopo essere arrivata all’ospedale i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

A nulla è valsa la corsa in auto del papà fino al pronto soccorso del policlinico di Ponte San Pietro: la ragazzina è stata dichiarata morta poco dopo l’arrivo all’ospedale.

Esplode impianto gasolio: 80enne ustionata gravemente

Un mezzo dei pompieri COSTA IMAGNA -- Una donna di 80 anni è rimasta gravemente ferita da un'esplosione avvenuta ...

L’ascensore della scuola non funziona: bimba disabile in difficoltà. Parte l’esposto

Bimba disabile e barriere architettoniche (immagine di repertorio) CORNA IMAGNA -- Un ascensore per disabili fuori uso perché privo di manutenzione. E una ...