iscrizionenewslettergif
Esteri

Strauss-Khan: tentato strupro di una giornalista francese

Di Redazione5 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tristane Banon

Tristane Banon

PARIGI, Francia — Nuovi guai in vista per Dominique Strauus-Kahn. Dopo le accuse di stupro mosse da Nafissatou Diallo – la donna delle pulizie dell’Hotel Sofitel di Manhattan la cui versione sembra convincere sempre meno la giustizia Usa – l’ex direttore del Fmi è ancora la centro degli scandali, stavolta per un tentativo di stupro ai danni di una giornalista francese, Tristane Banon.

Il fatto risalirebbe al febbraio del 2003. “La mia cliente – ha annunciato oggi il legale della donna in un’intervista all’Express – sporge denuncia per tentativo di stupro nei confronti di Dominique Strauss-Kahn. Domani depositerò la denuncia in tribunale, che la riceverà mercoledì mattina. La Banon ha realmente subito ciò di cui accusa Strauss-Kahn. I fatti non riguardano un’aggressione sessuale ma un tentativo di stupro, per il quale la prescrizione é di dieci anni”. Vedere Strauss-Kahn appena “libero andare subito a mangiare con gli amici in un ristorante di lusso a New York mi fa star male”, attacca la Banon, in un’altra intervista all’Express, aggiungendo: “Nutro un solo desiderio, che torni in Francia con la sua presunzione di innocenza per andare insieme in tribunale”.

Secondo il suo avvocato, fino ad oggi, la bella Tristane non ha mai denunciato Dsk a causa delle pressioni della madre, Anne Mansouret, consigliere socialista nella regione dell’Alta Normandia. Ma lo scandalo legato a Nafissatou Diallo l’avrebbe convinta ad agire. i legali di Strauss-Kahn denunceranno la giornalista per calunnia.

Strauss-Kahn: metà dei francesi lo rivuole in politica

Dominque Strauss-Kahn NEW YORK, Usa -- Dopo un rapporto orale, concordato e consenziente, Dominique Strauss-Kahn ha rifiutato ...

Vaticano: in mostra cento documenti dell’archivio segreto

Gli archivi segreti del Vaticano contengono la vera storia del mondo CITTA' DEL VATICANO -- Ottantacinque chilometri di scaffali e più di mille anni di storia. ...