iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Primo Piano

Santoro: prende piede l’ipotesi di un ritorno in Rai

Di Redazione5 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Michele Santoro

Michele Santoro

ROMA — Dopo lo strappo, prima con la Rai poi con La7 spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Michele Santoro in Rai. Per giovedì è attesa una riunione dei vertici dell’azienda di viale Mazzini, che avrà all’ordine del giorno anche la possibilità di un ritorno del conduttore nei palinsesti televisivi del servizio pubblico.

Nel frattempo, Santoro, tra continue frenate e fughe in avanti, ha lasciato intendere che l’ipotesi di rimanere in Rai non è così peregrina. Tanto più che la trattativa con La 7 sembra per il momento a un punto morto.

Il consiglio d’amministrazione della Rai si riunisce giovedì e in quella sede è atteso il parere legale sulla competenza a stipulare la transazione sulla sua uscita che potrebbe di fatto riaprire i giochi. Un test politicamente importante, anche per il direttore generale Lorenza Lei, di cui al momento è difficile prevedere l’esito. La sua opinione sul caso, per la prima volta pubblicamente, il dg sarà chiamato a darla il giorno prima, mercoledì, davanti alla Commissione di Vigilanza.

Insieme alla Lei ci sarà il presidente Paolo Garimberti che, invece, sulla vicenda è intervenuto, chiamato in causa in prima persona dal conduttore. Dopo il duro botta e risposta iniziale con Santoro, Garimberti si è fatto portatore della richiesta dei consiglieri di opposizione di fare luce sul caso.

Cirio: Cragnotti e Geronzi condannati a 9 e 4 anni

Cesare Geronzi e Sergio Cragnotti ROMA -- Sergio Cragnotti e Cesare Geronzi sono stati condannati rispettivamente a nove anni e ...

Biologi fotografano squalo bianco nel Mar Tirreno

Lo squalo bianco fotografato nel Tirreno CAPRAIA -- Lo hanno avvistato nel tratto di mare che separa Capraia dalla Corsica, in ...