iscrizionenewslettergif
Politica

Bossi: tra un mese Stucchi capogruppo alla camera

Di Redazione4 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giacomo Stucchi

Giacomo Stucchi

ROMANO DI LOMBARDIA — Il deputato bergamasco della Lega Nord sarà presto, forse già il mese prossimo, capogruppo alla Camera per il Carroccio. Lo ha detto il leader della Lega Umberto Bossi intervenuto alla festa del partito a Romano di Lombardia.

Stucchi succederà a Marco Reguzzoni: “Giacomo diventerà capogruppo della Lega tra un mese. È un mestiere difficile che lo costringerà a rimanere a Roma”.

Il posto di capogruppo alla Camera era stato al centro di una vicenda che aveva creato tensioni, nei giorni scorsi, in casa Lega, subito dopo Pontida. La maggior parte dei deputati del Carroccio – 49 su 59, tra cui Roberto Maroni – aveva infatti firmato un documento per chiedere che l’attuale capogruppo, Marco Reguzzoni, fosse sostituito proprio dal maroniano Stucchi.

La querelle si era risolta con una riunione fiume del gruppo a Montecitorio in cui, dopo l’intervento di Umberto Bossi, Reguzzoni era stato riconfermato fino a dicembre, senza ricorrere al voto. Oggi l’annuncio di Bossi che accontenta i deputati leghisti.

LEGGI ANCHE
Stucchi, incarico rinviato: Reguzzoni resta capogruppo

Il Pd sfida la Lega: festa democratica a Pontida

Il segretario provinciale del Pd Gabriele Riva PONTIDA -- Pontida, di solito, fa rima con Lega. Proprio per questo il Partito democratico ...

Il pidiellino Gianni D’Aloia verso la guida di Uniacque

La gestione dell'acqua sarà sempre più importante nei prossimi anni BERGAMO -- Bel colpo per l'esponente politico del Pdl Gianni D'Aloia. Dopo essere andata buca ...