iscrizionenewslettergif
Provincia

Benzina, nuovo record: sfondati gli 1,6 euro al litro

Di Redazione4 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Rincara di nuovo la benzina

Rincara di nuovo la benzina

BERGAMO — Nuovo record per la benzina. Secondo le rilevazioni di Staffetta quotidiana, nei distributori Esso il prezzo di un litro di verde è volato a 1,613 euro al litro. A 1,6 euro anche il prezzo dei gestori Q8.

Nel fine settimana, Q8 ha aumentato di 0,5 centesimi i prezzi raccomandati di benzina e diesel, mentre questa mattina è stata la volta di TotalErg con +1,1 centesimi sulla verde e +0,6 centesimi sul gasolio.

Salita generalizzata anche per i prezzi praticati sul territorio, come diretta conseguenza degli aggiustamenti dei giorni scorsi sulla scia del caro-accise, con le no-logo che fanno eccezione e registrano limature al ribasso. A livello Paese, la media per la benzina (in modalità servito) va dall’1,581 euro/litro degli impianti Eni all’1,591 euro/litro dei punti vendita Q8 (no-logo a 1,499).

Per il diesel si passa dall’1,459 euro/litro dei punti vendita Eni all’1,476 euro/litro degli impianti Shell (no-logo a 1,374 euro/litro). Il Gpl si posiziona tra lo 0,738 euro/litro dei punti vendita Eni allo 0,757 degli impianti IP (a 0,728 euro/litro le no-logo).

Previsioni: sabato temporali sui rilievi, domenica bello

Bello in città domenica BERGAMO -- Sabato con qualche possibile temporale sui rilievi, domenica bello. Sono le previsioni meteo ...

Ondata di calore in arrivo: weekend africano

Farà un gran caldo il prossimo fine settimana BERGAMO -- Un'ondata di aria africana, che invaderà il bacino del Mediterraneo portando temperature fino ...