iscrizionenewslettergif
Esteri

Sarkozy strattonato in pubblico: aggressore rischia 3 anni (video)

Di Redazione1 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il momento dell'aggressione a Sarkozy

Il momento dell'aggressione a Sarkozy

BRAX, Francia — Attimi di tensione ieri in Francia quando un malintenzionato ha strattonato il presidente francese Nicolas Sarkozy prendendolo per la spalla e riuscendo quasi a buttarlo per terra. L’incidente è avvenuto mentre il presidente francese stringeva le mani alla folla di persone riunite nella città di Brax, nel sud del paese.

L’uomo è stato subito circondato e immobilizzato dagli agenti della sicurezza presidenziale. Le immagini trasmesse dalla tv francese mostrano Sarkozy che si sporge su una transenna di metallo per salutare il pubblico. All’improvviso spunta un braccio che lo afferra per il vestito all’altezza della spalla e lo tira verso la folla. Sarkozy perde l’equilibrio, ma riesce subito a raddrizzarsi.

L’aggressore, un 32enne dipendente del locale Conservatorio, avrebbe avuto l’intenzione di colpirlo con un pugno, secondo il sindaco. Immediatamente bloccato dalla scorta, l’uomo rischia tre anni di carcere.

Giappone: il mistero del terremoto senza epicentro

Un sismografo TOKIO, Giappone -- Non c'è pace per il paese del Sol levante. Un terremoto di ...

Dubbi sulla credibilità dalla cameriera: Strauss-Kahn verso la libertà

Dominique Strauss-Kahn NEW YORK -- La credibilità della cameriera che ha accusato Dominique Strauss-Kahn di stupro è ...