iscrizionenewslettergif
Provincia

Previsioni: sabato temporali sui rilievi, domenica bello

Di Redazione1 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bello in città e provincia domenica

Bello in città e provincia domenica

BERGAMO — Sabato con qualche possibile temporale sui rilievi, domenica bello. Sono le previsioni meteo del fine settimana in arrivo. Correnti fredde in quota da nordovest manterranno condizioni di debole instabilità con possibilità di locali temporali. Nel fine settimana ancora correnti in quota intorno a nordovest ma più stabili, rovesci isolati sui rilievi alpini e prealpini, nuvolosità scarsa o al più variabile. Lunedì probabile transito di una debole perturbazione con moderata probabilità di precipitazioni, martedì precipitazioni residue e successiva temporanea stabilizzazione. Temperature in calo fino a sabato, sotto la norma del periodo, poi in graduale rialzo. Ecco le previsioni dettagliate dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER VENERDÌ 1 LUGLIO 2011
Stato del cielo: nuvolosità irregolare e variabile con addensamenti più frequenti e diffusi su Prealpi e Pianura nella notte e al mattino e schiarite più probabili, già dal primo mattino sul settore Nordovest e Valtellina.
Precipitazioni: nella notte e al primo mattino rovesci sparsi, anche temporaleschi, possibili ovunque ma più probabili sulla fascia pedemontana prealpina, sulla Pianura e sull’Appennino. Nel pomeriggio possibili nuovamente qualche rovescio su Alta Valtellina, Prealpi bergamasche e bresciane e, del tardo pomeriggio, occasionalmente sulla Pianura Orientale.
Temperature: minime e massime in lieve o moderata diminuzione. In pianura minime tra 17 e 20 °C, massime tra 26 e 28 °C.
Zero termico: inizialmente intorno a 3700 metri, in abbassamento fino a quote intorno a 3100 metri (anche fino a 2400 metri sulle Alpi di confine).
Venti: in pianura deboli o moderati in prevalenza dai quadranti settentrionali, in montagna moderati settentrionali con locali rinforzi.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER SABATO 2 LUGLIO 2011
Stato del cielo: su Pianura e Oltrepò Pavese poco nuvoloso, su Alpi e Prealpi nuvolosità variabile.
Precipitazioni: isolati rovesci possibili nel pomeriggio sui rilievi bergamaschi e bresciani e occasionalmente sul resto della regione nel tardo pomeriggio e in serata.
Temperature: minime e massime in lieve o moderato calo. In pianura minime intorno a 17 °C, massime intorno a 26 °C.
Zero termico: intorno a 2800 metri, in leggera risalita.
Venti: in pianura deboli settentrionali con temporanei rinforzi, in montagna deboli o moderati settentrionali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER DOMENICA 3 LUGLIO 2011
Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: assenti salvo possibilità di isolati rovesci sui rilievi nel pomeriggio.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve rialzo.
Zero termico: intorno a 3000 metri, in risalita fino a circa 3500 metri.
Venti: deboli di direzione variabile.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER LUNEDÌ 4 E MARTEDÌ 5 LUGLIO 2011
Lunedì nuvolosità variabile, a tratti molto nuvoloso o coperto nel pomeriggio con precipitazioni deboli, possibili ovunque ma più probabili sulle aree montane. Temperature in leggero aumento. Venti deboli di direzione variabile. Martedì nuvolosità scarsa e bassa probabilità di residue precipitazioni. Temperature in leggero aumento. Venti deboli di direzione variabile.

Motociclista contro il guardrail: la Cassazione condanna l’Anas

Un incidente in moto BERGAMO -- Se il guardrail non era posizionato correttamente, l’Anas deve risarcire il motociclista dei ...

Benzina, nuovo record: sfondati gli 1,6 euro al litro

Rincara di nuovo la benzina BERGAMO -- Nuovo record per la benzina. Secondo le rilevazioni di Staffetta quotidiana, nei distributori ...