iscrizionenewslettergif
Politica

Come in campagna elettorale: Tentorio stacca Bruni di 10 punti

Di Redazione30 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Franco Tentorio

Franco Tentorio

BERGAMO — Si è allungato enormemente il distacco fra Franco Tentorio e Roberto Bruni, nel nostro sondaggio sul miglior sindaco di Bergamo degli ultimi 20 anni.

Paradossalmente, si tratta del medesimo distacco che il sindaco del centrodestra ha inferto al rivale di centrosinistra alla scorsa campagna elettorale.

Dopo il testa a testa appassionante dei primi due giorni – che ha visto l’ex sindaco Bruni avanti per un soffio – le preferenze espresse dal nostro pubblico si sono ribaltate.

Dopo oltre 3800 voti, Tentorio è passato in testa e ha staccato il rivale.

Mentre scriviamo, l’attuale sindaco è in vantaggio di 13 punti l’avversario, con il 44,9 per cento dei voti. Bruni dal canto suo è al 31,8 per cento.

Più staccato l’altro sindaco dell’allora Forza Italia Cesare Veneziani con l’11 per cento, a poca distanza da Gian Pietro Galizzi (giunta Dc, Psi, Pri) all’inizio degli anni Novanta, in recupero. Chiude la classifica Guido Vicentini, allora centrosinistra, con l’1,9 per cento.

Il sondaggio verrà chiuso al raggiungimento dei 5000 voti. Quindi avete ancora tempo per votare. Affrettatevi ad esprimere la vostra opinione.


Notti di Arcore: Ruby racconta di baci saffici con la Minetti

Nicole Minetti MILANO -- "Ruby racconta di essere stata coinvolta in un bacio saffico con la Minetti, ...

Pdl: ecco i “magnifici 8” che andranno al consiglio nazionale

Berlusconi con Alfano BERGAMO -- Sono 8 gli esponenti politici del Pdl di Bergamo che domani parteciperanno al ...