iscrizionenewslettergif
Bergamo

Allerta della Protezione civile: forti temporali in arrivo

Di Redazione29 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Forti temporali in arrivo su Bergamo

Forti temporali in arrivo su Bergamo

BERGAMO — Vento, grandine, rovesci intensi e fulmini. E’ stata una notte di forti temporali sulla Lombardia. In particolare sulla pianura occidentale e l’alta pianura. Fra stasera e domattina le zone più colpite sono state quelle di Milano Como, Cremona, Lecco, Lodi, Monza, Pavia e Varese. Lo ha comunicato il Centro funzionale di Protezione Civile della Regione Lombardia, coordinato dall’assessore Romano La Russa.

Dopo l’ondata di calore davvero insopportabile a Bergamo, i fenomeni temporaleschi riguarderanno prima la fascia pedemontana e l’alta Pianura, mentre nel corso della notte si estenderanno al resto della pianura. Giovedì ci saranno ancora temporali sparsi, anche se meno intensi, nel tardo pomeriggio, prima serata.

La Protezione civile ha richiamato i suoi uomini ad un’adeguata attività di sorveglianza idrogeologica, per possibili esondazione di corsi d’acqua nelle zone urbanizzate.

Stop alla calura, da stasera arrivano i temporali

Temporali in arrivo BERGAMO -- Dopo il caldo micidiale di ieri, oggi è prevista un'attenuazione in Lombardia e ...

Fine settimana all’insegna della variabilità

Sarà un fine settimana variabile BERGAMO -- Sarà un fine settimana a macchia di leopardo per quanto riguarda il meteo. ...