iscrizionenewslettergif
Turismo

Vacanze online: preferite Sardegna, Toscana e Puglia

Di Redazione28 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le magnifiche spiagge della Sardegna

Le magnifiche spiagge della Sardegna

Sono 17 milioni gli utenti che cercano online la vacanza: Italia e mare tra le mete preferite. Lo rivela una ricerca di Osservatorio Viaggi di Amadeus Italia, in collaborazione con Google Italy, che ha analizzato preferenze e comportamenti degli italiani per la stagione estiva 2011.

Il 63 per cento degli interpellati preferisce rimanere in Italia per le proprie vacanze e sceglie il mare e i laghi. Tra le destinazioni più cercate e in crescita rispetto al 2010 ci sono Sardegna, Toscana e Puglia (Salento).

Dopo l’Italia, le mete a corto raggio più cercate sul motore risultano essere i paesi europei con il 28 per cento delle preferenze, tra cui spiccano la Spagna (Baleari e Costa Brava) e le isole greche (Creta, Rodi, Dodecaneso) le quali, oltre a un generale trend positivo, stanno entrambe avvantaggiandosi della difficile situazione politica di Egitto e Tunisia. Cosi’ analogamente in crescita e’ la Turchia, meta di compensazione della crisi del Mar Rosso.

Bene anche le capitali europee, che mostrano una spiccata tendenza per le vacanze culturali. Tra le prime 100 destinazioni più cercate su Google, il 9 per cento è rivolto a mete a lungo raggio, con preferenza per località come Caraibi (+357 per cento rispetto al 2010), Brasile, Hong Kong (+408 per cento) e Stati Uniti: New York in particolare registra un incremento del 361 per cento rispetto allo scorso anno.

Vacanze 2011: spesa media di 710 euro

Il mare della Sardegna Nel 2011 si stima che circa 30 milioni di italiani non rinunceranno alle vacanze. Presenze ...

Trenitalia lancia nuovo servizio: da Venezia a Parigi a 35 euro

Il nuovo treno Thello BERGAMO -- Mentre i treni regionali sono in condizioni disastrose, Trenitalia preferisce investire sulle tratte ...