iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Paesino della Francia fa fortuna con gli alieni

Di Redazione28 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il paesino di Bugarach

Il paesino di Bugarach

BUGARACH, Francia — Le credenze esoteriche stanno facendo la fortuna di Bugarach, bellissimo paesino francese tra Perignan e Carcassonne, al confine con i Pirenei. Ebbene, secondo i gruppi new age che credono alla fine del mondo, dalla montagna che sovrasta la località di 176 abitanti usciranno gli alieni che salveranno il mondo.

Secondo questi gruppi l’apocalisse ha una data: il 21 dicembre 2012, termine del calendario maya. I seguaci delle dottrine esoteriche credono che proprio nel massiccio di Bugarach si trovi la porta che permetterà la salvezza quando si scatenerà il giudizio universale.

Le pseudo-religioni news age sostengono che la montagna ospita da tempo alieni che usciranno al momento dell’apocalisse per indicare la via della salvezza, attraverso una porta spazio-tempo.

In effetti, il massiccio del Bugarach è una montagna del tuttto particolare, di tipo geologico. I sedimenti più antichi sovrastano quelli più recenti, tanto da essere chiamato “montagna sottosopra”, il che in qualche modo attira leggende esoteriche. Il villaggio, negli anni Settanta, fu meta molto rinomata degli hippies. Ora, la credenza apocalittica rinfocola gli spiriti esoterici, attirando turisti e compratori di seconde case in cerca della salvezza. Per la gioia degli immobiliaristi locali.

Vasco: basta concerti dal vivo, fan disperati su Facebook

Vasco Rossi live MILANO -- Stop ai concerti dal vivo: mi dimetto da rockstar. Così Vasco Rossi annuncia ...

Manovra da 47 miliardi: tutti i tagli previsti da Tremonti

Berlusconi, Tremonti e Bossi ROMA -- Una manovra da 47 miliardi di euro. Ticket a 10 euro per le ...