iscrizionenewslettergif
Isola

Yara, slitta ancora l’autopsia. Nuove indagini sul campo di Chignolo

Di Redazione27 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'anatomopatologa Cristina Cattaneo al lavoro nel campo di Chignolo

L'anatomopatologa Cristina Cattaneo al lavoro nel campo di Chignolo

BREMBATE SOPRA — Chi si attendeva un esito a breve delle indagini sull’omicidio di Yara Gambirasio resterà deluso. Sì perché i tempi per la consegna della relazione definitiva sull’autopsia della tredicenne di Brembate di Sopra, scomparsa il 26 novembre e trovata morta a fine febbraio in un campo di Chignolo d’Isola, si allungano ancora.

La Procura di Bergamo concederà alla dottoressa Cristina Cattaneo probabilmente un altro mese di proroga, dopo quello già accordato a maggio, al termine dei 90 giorni canonici.

L’esito degli esami di scienza forense arriveranno dunque sul tavolo del pubblico ministero Letizia Ruggeri non prima della fine di luglio. Si tratta della conferma dell’estrema complessità delle analisi sul corpo e sugli indumenti della vittima, dopo tre mesi passati all’aperto.

Nel frattempo le indagini proseguono su più fronti. Sono oltre 3500 i codici genetici prelevati alla popolazione di Brembate di Sopra e non solo, in mano ai Carabinieri. Tuttavia serviranno altre settimane per la comparazione con la traccia ritrovata sugli slip di Yara. Indagini ancora in corso anche sull’attività di alcuni operai del cantiere di Mapello, che prima dell’ omicidio avrebbero eseguito alcuni lavori nei pressi del campo dove è poi stata trovata la tredicenne.

L’attenzione sul cantiere e sugli operai che ci lavorano risale ai primi giorni dell’inchiesta, ma finora non sono mai stati trovati elementi sufficiente per risalire a un sospettato.

Mozzo: i fuochi d’artificio incendiano la collina (video)

Le fiamme innescate dai fuochi sulla collina MOZZO -- Sono durati solo pochi minuti i fuochi d'artificio di Mozzo, sabato sera. Durante ...

Tartaruga abbandonata sull’asse interurbano provoca incidente

L'interno dell'ambulanza PONTE SAN PIETRO -- Rocambolesco tamponamento ieri mattina sull'asse interurbano, in territorio di Ponte San ...