iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Valseriana

Scavalca la recinzione di casa: 16enne infilzata dalla ringhiera

Di Redazione27 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'elicottero di soccorso

L'elicottero di soccorso

CASTIONE DELLA PRESOLANA — Pochi centimetri più in là e sarebbe stata una tragedia. Dramma sfiorato questa mattina a Castione della Presolana. Una ragazzina di 16 anni è rimasta infilzata sulla ringhiera della sua abitazione.

L’assurdo incidente questa mattina intorno alle 11, in via Milano. La giovane, che è in villeggiatura nel centro turistico della Valle Seriana, era uscita con un’amica per fare una passeggiata. Al rientro si è accorta di aver dimenticato le chiavi di casa. Così ha fatto la prima cosa che le è passata per la testa, ovvero scavalcare la recinzione.

Secondo la ricostruzione dei fatti, la ragazza si è arrampicata sulla ringhiera ma mentre scavalcava una mano avrebbe perso l’appiglio. La ragazza è caduta violentamente ed è rimasta infilzata dalla ringhiera, perforandosi un polmone.

Immediati i soccorsi attirati dalle urla della poveretta. Sul posto sono arrivate le ambulanza del 118 della Valle Seriana e di Piario. Poi, dopo le prime cure, è arrivato un elicottero che ha trasportato la sedicenne direttamente agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove si trova tuttora ricoverata. Non è in pericolo di vita, tuttavia i medici stanno valutando l’entità della perforazione.

Cascate del Serio: in cinquemila all’apertura

Le cascate del Serio VALBONDIONE -- C'erano almeno cinquemila persone domenica ad assistere alla tradizionale apertura delle cascate del ...

Clusone, signora vince 100mila euro alle slot machine

Videolotterie CLUSONE -- Quando ha visto quelle figure sul display della slot machine non credeva ai ...