iscrizionenewslettergif
Bergamo

Fine settimana con il sole, temperature in aumento

Di Redazione24 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo

Bergamo

BERGAMO — Qualche rovescio forse nel pomeriggio di oggi, ma il fine settimana sarà decisamente bello su Bergamo e la Lombardia, ideale per una gita al lago o in montagna. Oggi graduale spostamento della perturbazione verso est, variabile sui settori orientali con residui fenomeni. Rinforzo dei venti. Da sabato rimonta anticiclonica con tempo stabile e soleggiato e da domenica rialzo delle temperature. Ecco le previsioni dettagliate dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER VENERDÌ 24 GIUGNO 2011
Stato del cielo: sui settori orientali irregolarmente nuvoloso con sviluppo di cumuli, altrove sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: rovesci sparsi e locali temporali sui settori centro-orientali, possibili già dalla notte e per tutto il giorno. Altrove assenti o poco probabili.
Temperature: minime in lieve calo, massime in calo sull’est, altrove stazionarie. In pianura minime tra 15 e 18 °C, massime tra 25 e 30 °C.
Zero termico: con gradiente nord-sud. Sulle Alpi attorno a 3200 metri, in pianura attorno a 4000 metri.
Venti: in pianura moderato da est. Sul Nord Ovest moderato da nord con effetti di foehn. In montagna deboli occidentali, tendenti a ruotare e rinforzare da nord-ovest nel pomeriggio.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER SABATO 25 GIUGNO 2011
Stato del cielo: fino al mattino addensamenti sui settori orientali in graduale dissolvimento, altrove sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: assenti, salvo possibili isolati piovaschi fino al mattino sui settori orientali.
Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie, in aumento in montagna. In pianura minime intorno a 15 °C, massime intorno a 26 °C.
Zero termico: in rapida risalita da ovest, attorno a 4000 metri.
Venti: in pianura deboli variabili, con rinforzi da nord sul Nord Ovest e da est sulla pianura orientale fino al mattino. In montagna da moderati a forti da nord nord-ovest.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER DOMENICA 26 GIUGNO 2011
Stato del cielo: ovunque sereno.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie, massime in aumento.
Zero termico: a 4300 metri.
Venti: in pianura deboli variabili o a regime di brezza, in montagna moderati da nord nord-ovest fino al mattino, poi in attenuazione.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER LUNEDÌ 27 E MARTEDÌ 28 GIUGNO 2011
Lunedì e martedì soleggiato con debole sviluppo pomeridiano di cumuli sui rilievi. Asciutto. Temperature in aumento. Venti deboli settentrionali o a regime di brezza.

Musica, film, divertimento: tutti gli appuntamenti del weekend

Il centro di Bergamo BERGAMO -- Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti in città. Ce ne sarà un ...

Bimbo si perde in centro mentre la madre fa shopping

Piazza Matteotti, dove è stato ritrovato il bambino BERGAMO -- Un bimbo di 12 anni di origini brasiliane si è perso in centro ...