iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Colpaccio Atalanta: ingaggiato il manager del miracolo Napoli

Di Redazione24 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Pierpaolo Marino

Pierpaolo Marino

BERGAMO — Bel colpo dell’Atalanta. La società nerazzurra ha reso noto ieri di aver ingaggiato Pierpaolo Marino come nuovo responsabile dell’area tecnica nerazzurra.

La conferenza stampa di presentazione si terrà la prossima settimana. L’ex direttore generale del Napoli, che ultimamente era stato arruolato come opinionista nei salotti dei programmi calcistici di Sportitalia, prima, e Mediaset, poi, approda a Bergamo per dirigere l’area tecnica dell’Atalanta.

Marino è uno degli artefici del miracolo Napoli di Maradona. Dopo l’esperienza napoletana passa alla Roma di Dino Viola, un acceso oppositore di Moggi. Con la Roma Marino lavora per un anno dove, nonostante il suo buon lavoro, la squadra non decolla per la scarsa disponibilità economica della dirigenza romanista in quel periodo. poi passa all’Avellino e al Pescara.

La svolta nella carriera di Marino avviene quando, all’Udinese, lancia un nuovo modello di gestione calcistica, in grado di portare anche una “provinciale” come la squadra friulana, ai vertici del calcio italiano, con un’attenta politica di valorizzazione dei giovani e del vivaio e la cessione dei più forti, per far quadrare i conti.

Dopo l’esperienza friulana decide di abbandonare Udine per tornare al Napoli. E in 6 anni porta la società partenopea a proiettarsi nel calcio europeo. Speriamo sia di buon auspicio.

Juve, pronto il nuovo stadio: renderà 30 milioni l’anno (video)

Il nuovo stadio della Juventus TORINO -- Mentre il nuovo stadio di Bergamo è ben lungi da venire, a Torino ...

Atalanta: per le giovanili in arrivo Bergomi?

Beppe Bergomi BERGAMO -- Potrebbe essere Beppe Bergomi il nuovo acquisto del presidente Percassi per l'allenatore del ...