iscrizionenewslettergif
Bergamo

Danza: spettacolo di talenti al Teatro Creberg

Di Redazione22 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I protagonisti dello show

I protagonisti dello show

BERGAMO– “On stage” sale sul palco del Teatro Creberg. Gli allievi della scuola di danza cittadina diretta da Francesca Sperani ed Ermanno Rossi, reso celebre dalla trasmissione di Maria De Filippi “Saranno Famosi”, si esibiranno sabato 25 giugno alle ore 20,30 presso il Teatro Creberg di Bergamo in uno spettacolo diviso in tre atti, al quale parteciperanno tutti i 130 iscritti alla scuola, dai 3 ai 35 anni.

La prima parte dello show si aprirà con un balletto tratto dal repertorio classico. Una sinuosa rappresentazione coreografica della celeberrima opera letteraria “Don Quixote” scritta da Miguel de Cervantes che vedrà protagonisti, tra gli altri, i giovanissimi ballerini Davide Loricchio e Benedetta Guerini, protagonisti della seconda edizione di “Io canto”.

La seconda parte dello spettacolo sarà caratterizzata dalla performance live del giovanissimo cantante Cristian Imparato, vincitore della prima edizione di “Io canto”, programma tv di Canale 5 condotto da Gerry Scotti e dedicato ai talenti in erba della musica italiana.

Nella terza ed ultima parte dello show ballerini di Modern Jazz e danza contemporanea si esibiranno invece sulle musiche dei Daft Punk, gruppo di origini francesi considerato tra i migliori interpreti nell’ambito della musica elettronica, tratte dalla colonna sonora del film di fantascienza “Tron Legacy”. Il tutto in un’atmosfera caratterizzata da suggestivi giochi di luci e da spettacolari scenografie.

Lo show ha anche finalità benefiche. L’intero ricavato sarà infatti devoluto alla “Casa Accoglienza Eleonora Onlus”. L’associazione con sede in città dal 2006 offre alloggio gratuito e sostegno alle famiglie meno abbienti dei bambini ricoverati presso i reparti pediatrici dell’Ospedale Riuniti di Bergamo, al fine di permettere ai bambini stessi di trascorrere più tempo possibile accanto ai propri cari.

“Dopo aver sostenuto diversi progetti benefici – ha dichiarato il direttore della scuola “On stage” Ermanno Rossi – quest’anno siamo orgogliosi di poter aiutare concretamente una realtà importante come Casa Eleonora, attiva sul territorio bergamasco sul quale anche noi operiamo”.

Alcuni giovani allievi della scuola di danza hanno visitato nello scorso mese di maggio Casa Eleonora. “Siamo felici che i nostri studenti abbiano visto con i propri occhi come opera e di cosa si occupa quest’associazione – ha affermato il condirettore della scuola Francesca Sperani –. È importante che i nostri studenti, soprattutto i più piccoli, capiscano che tramite piccoli gesti come questo è possibile aiutare chi è meno fortunato. Lo spettacolo finale – ha concluso Francesca – è il frutto dell’intenso lavoro svolto durante l’anno. Ci auguriamo che ci sia il tutto esaurito. In questo modo il contributo alla causa sarà ancor più sostanzioso”.

Foppa: il nuovo palazzetto e i vecchi paradossi

Il palazzetto dello sport di Bergamo BERGAMO -- I tifosi della Foppapedretti si mobilitano. Sulla pagina Facebook della squadra annunciano che ...

Eco di Bergamo, in arrivo un direttore decisamente tosto

Giorgio Gandola BERGAMO -- Tosto è tosto. Chi si aspettava un nuovo direttore de L'Eco di Bergamo ...