iscrizionenewslettergif
Provincia

Pontida, incendio in un’azienda chimica: distrutto capannone

Di Redazione21 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I pompieri in azione (immagine di repertorio)

I pompieri in azione (immagine di repertorio)

PONTIDA — Un incendio di vaste proporzioni si è sprigionato questa mattina intorno alle 9.30 in una ditta chimica di Pontida. Le fiamme si sono sviluppate in un magazzino della Chimiver, azienda che produce vernici e colle per parquet, lungo la strada Briantea.

Nei locali interessati dal rogo erano stoccati solo dei solventi all’acqua non tossici. Per fortuna nell’area colpita dalle fiamme non c’erano dipendenti al lavoro. Nessun lavoratore dell’azienda è stato coinvolto nell’incendio. La fiamme però hanno distrutto completamente un capannone di 1.500 metri quadrati.

Sul posto sono intervenute 14 squadre di vigili del fuoco. Le cause dell’incendio sono in corso d’accertamento. Sul luogo dell’incendio anche il personale dell’Arpa per le valutazioni sulla qualità dell’aria, e dell’Asl. Non ci sarebbe stata comunque alcuna fuga di sostanze nocive. Lunghe code si sono formate sulla Briantea a seguito degli interventi dei mezzi dei pompieri.

Gabicce, incendio sfiora le spiagge dei vacanzieri bergamaschi

L'incendio sul San Bartolo, prospiciente Gabicce Monte GABICCE MARE, Pesaro -- Un incendio sta devastando il bosco di Castel di Mezzo, località ...

Compravano auto di lusso con assegni falsi e le rivendevano all’estero

Porsche Cayenne BERGAMO -- Compravano auto di lusso con assegni circolari scoperti e poi le rivendevano all’estero. ...