iscrizionenewslettergif
Isola

Yara, quei tre elementi che portano al cantiere di Mapello

Di Redazione20 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il cantiere del centro commerciale di Mapello

Il cantiere del centro commerciale di Mapello

BREMBATE SOPRA — Ci sono tre elementi nell’indagine sull’omicidio di Yara Gambirasio che fatalmente coincidono e portano a un’unica conclusione. Ovvero che la vicenda della ragazzina di 13 anni d Brembate Sopra, sequestrata il 26 novembre scorso e ritrovata morta in un campo a Chignolo d’Isola, abbia qualcosa a che fare con il cantiere di Mapello della ex Sobea.

In ordine di tempo, il primo indizio venne dai cani molecolari che i giorni successivi alla sparizione della bimba si diressero, senza ombra di dubbio, verso il cantiere di Mapello, come se lì avessero fiutato qualcosa. La prova fu ripetuta con gli stessi esiti. Tanto che il bloodhound dal fiuto prodigioso fatto arrivare dalla Svizzera indicò una stanzetta della gigantesca struttura.

Tralasciando volontariamente l’indizio del furgone bianco – visto più volte a Brembate quella sera e poi ad Ambivere, da una testimone credibile che addirittura raccontò di aver sentito delle urla provenire dal cassone -, comunque troppo diffuso fra i lavoratori, operai e artigiani per essere additato ad elemento di prova, ben altro rilievo ha il filamento di juta ritrovato sul retro dei leggins di Yara. Materiale simile a quello usato per i sacchi di cemento.

Il terzo elemento, balzato all’onore delle cronache nell’ultimo periodo è quello, guarda caso, della polvere di cemento. Quella polvere trovata durante l’autopsia nei bronchi e nei polmoni di Yara, “assimilabile a quella respirata dagli operai che lavorano nei cantieri edili”.

Motociclisti cadono in galleria e travolgono un’auto: 4 feriti

I medici del 118 in azione MAPELLO -- Drammatico incidente nella galleria Sant'Alessio di Mapello. Una moto sfuggita al controllo del ...

Allarme, una donna si è gettata dal ponte. Ma lei è già a casa

Ponte San Pietro PONTE SAN PIETRO -- L'hanno cercata in lungo e in largo sotto il ponte del ...