iscrizionenewslettergif
Bergamo

Sole e poche nuvole: bel tempo fino a mercoledì

Di Redazione20 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo Alta

Bergamo Alta

BERGAMO — Dopo settimane di maltempo e una domenica di splendido sereno, sarà ancora all’insegna del bel tempo l’inizio della settimana. Lunedì, martedì e mercoledì le previsioni indicano sole sulla Bergamasca e la Lombardia. Ecco le previsioni dell’Arpa.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 20 GIUGNO 2011
Stato del cielo: fino al mattino sui settori di pianura, specie parte centro-orientale, velato, quindi sereno o poco nuvoloso. Su Alpi, Prealpi e Appennino sereno o poco nuvoloso, con debole sviluppo di nubi cumuliformi dalle ore centrali.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione, massime in aumento. In pianura minime intorno a 13°C, massime intorno a 26°C.
Zero termico: intorno a 3800 metri.
Venti: in pianura deboli: fino al primo mattino da nord, quindi in rotazione dai quadranti orientali. In montagna deboli o moderati da ovest nordovest.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER MARTEDÌ 21 GIUGNO 2011
Stato del cielo: sui pianura e Oltrepò poco nuvoloso o velato. Su fascia alpina e prealpina poco nuvoloso con addensamenti irregolari. In serata nubi alte da ovest.
Precipitazioni: possibili brevi rovesci o isolati temporali in serata a ridosso dei rilievi.
Temperature: minime e massime in aumento.
Zero termico: intorno a 3900 metri.
Venti: in pianura deboli variabili, in montagna deboli dai quadranti occidentali.
Altri fenomeni:
TENDENZA PER MERCOLEDÌ 22 E GIOVEDÌ 23 GIUGNO 2011
Mercoledì e giovedì: sui settori di pianura poco nuvoloso; su fascia prealpina e alpina aumento dell’instabilità, con probabilità di rovesci e temporali sparsi. Temperature in aumento.

Angelika Rainer scala le mura di Bergamo Alta

Angelika Rainer in azione sulle Mura BERGAMO -- Tutti con il naso all'insù, per vedere all'opera quella biondina dalle capacità prodigiose. ...

Vigili per un giorno: gli studenti “On the road”

La presentazione dell'iniziativa in prefettura BERGAMO -- È stato presentato questa mattina in Prefettura “On the Road 2011”, il progetto ...