iscrizionenewslettergif
Politica

Sondaggio leader centrodestra: Fontana in calo, testa a testa Piccinelli-Gallone

Di Redazione16 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gregorio Fontana

Gregorio Fontana

BERGAMO — Si assottigliano le distanze fra Gregorio Fontana e gli inseguitori, nel sondaggio lanciato da Bergamosera sul leader di un possibile partito moderato di Centrodestra che vada oltre gli schemi attuali del Pdl.

Dopo un giorno e mezzo, con i voti che hanno superato le 3000 unità, Fontana conduce ancora con il 29,1 per cento del totale, in calo di tre punti rispetto a ieri. Crescono invece le quotazioni di Enrico Piccinelli (21 per cento) e di Alessandra Gallone (19,4), in quella che sembra una sfida all’ultimo voto.

Il sondaggio sta appassionando i lettori di Bergamosera,  gli elettori del Centrodestra e i big che ci tengono a fare bella figura nella competizione.

Buona la performance del quarto classificato, il coordinatore provinciale Carlo Saffioti (7,2 per cento). In netta salita anche le quotazioni di Gianantonio Arnoldi che scala posizioni e si attesta al quinto posto (4,58 per cento), superando Marco Pagnoncelli (4) e Mirko Tremaglia (3,2). Seguono i due esponenti di Comunione Liberazione Marcello Raimondi e Rossano Breno, entrambi attestati al di sopra del 2 per cento.

Il sondaggio si chiuderà al raggiungimento dei 5000 voti totali, poi sarà la volta di analizzare i dati e fare delle considerazioni politiche. Intanto, continuate a votare.

Leggi anche
Le motivazioni del sondaggio


Montezemolo jr risarcisce 2 milioni: ritirata la querela per truffa

Matteo Cordero di Montezemolo MILANO -- Brutta tegola per la famiglia Montezemolo. Matteo, figlio del più celebre presidente della ...

Stucchi: fra Bossi e il suo popolo rapporto indissolubile

Umberto Bossi sul palco di Pontida BERGAMO -- “Per capire sino in fondo il significato che per i leghisti ha il ...