iscrizionenewslettergif
Valseriana

Aquila assalta un pollaio: catturata

Di Redazione16 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un'aquila

Un'aquila

ARDESIO — Quando l’hanno vista, mentre divorava un pollo, non credevano ai loro occhi. Un’aquila ha assaltato un pollaio facendo strage e diffondendo il terrore fra le galline.

E’ accaduto domenica pomeriggio ad Ardesio, in Valseriana. La proprietaria del pollaio Giacomina Fornoni, verso le cinque ha fatto visita alle sue galline che stavano “urlando a squarciagola” per la presenza di quel rapace inquietante e potente che aveva già giustiziato il legittimo padrone della struttura.

E mentre in via Leonardo da Vinci scoppiava il caos a suon di schiamazzi e coccodé, la Fornoni cercava invano di far uscire le galline terrorizzate dall’angolo, mentre l’aquila finiva il suo pranzo abase di pollo. Poi, in un sussulto di rabbia, la donna ha preso il rapace per il collo e lo ha messo in una grande gabbia.

Sul posto sono arrivati gli uomini del Servizio Caccia e pesca della Provincia. L’aquila è stata presa in consegna dalla pattuglia e portata al Centro Wwf di recupero degli animali selvatici di Valpredina, a Cenate Sopra. Qui il rapace verrà curato dalle ferite subite nella battaglia e se possibile rimesso in libertà.

Violento scontro fra bici e moto: due morti a Gazzaniga

Inutile la corsa dell'ambulanza GAZZANIGA -- Tragedia domenica mattina verso le 11.30 a Gazzaniga in Valle Seriana. Due persone ...

Omicidio del bosco: fermate due persone

I carabinieri in azione CLUSONE -- Svolta nell'omicidio di Santo Barcella, l'uomo di 70 anni pregiudicato di Clusone, trovato ...