iscrizionenewslettergif
Sport

Basket: Vertemati nuovo allenatore della Comark

Di Redazione15 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Adriano Vertemati

Adriano Vertemati

TREVIGLIO — Adriano Vertemati è il nuovo allenatore della Co.Mark Blubasket. Lo ha comunicato oggi la società precisando che il coach ha firmato un contratto triennale con i trevigliesi.

Classe 1981, milanese, assistente allenatore alla Benetton Treviso (LegaA) e headcoach Under 19, Vertemati inizia ad allenare a soli 17 anni ed a 20 viene chiamato da coach Massimo Meneguzzo alla Forti e Liberi Monza, storica società lombarda dove, grazie al suo ottimo lavoro con i giovani, si merita il posto di viceallenatore della B2 la stagione successiva.

Continua nel frattempo il suo lavoro con il settore giovanile e nel 2005 porta la squadra cadetti alle finali nazionali (le prime per la società monzese) entrando tra le prime 8 d’Italia. L’anno successivo diventa capo allenatore della B2 a soli 24 anni (anno in cui lancio Matteo Da Ros in prima squadra). Al suo primo anno ottiene un’insperata salvezza, mentre al secondo i play-off promozione. Sempre nel 2005/06 ricopre anche il ruolo di responsabile del settore giovanile e allenatore della squadra Under 18 con cui raggiunge nuovamente le finali nazionali di Pordenone, poi vinte dalla Benetton di Coach Fabio Corbani.

Sarà proprio quest’ultimo a chiamarlo a Treviso al termine della stagione per affiancarlo nel lavoro con i giovani. Nei primi 2 anni è assistente alla squadra Under 19 (finale il primo anno e scudetto il secondo) e capo allenatore della squadra Under 17 (3° posto in Italia nel 2009 ). Nel 2009/10 è capo allenatore delle squadre Under 17 e Under 19 (2 finali nazionali e 4° posto u19).

Nell’ultima stagione è stato capo allenatore Under 19 con cui ha recentemente vinto il titolo di “Campioni d’Italia” ed è assistente allenatore di Jasmin Repesa in serie A , con cui conquista le Final Four di Eurocup e le semifinali scudetto.

Calcioscommesse: Beppe Signori torna in libertà

Beppe Signori CREMONA -- Il bergamasco Beppe Signori, arrestato per la vicenda delle partite truccate e del ...

Percassi: il “Mondo Atalanta” non è in discussione

Antonio Percassi BERGAMO -- Avanti tutta. Nonostante le insinuazioni portate avanti dalla stampa l'Atalanta non si ferma. ...