iscrizionenewslettergif
Bergamo

Accoltellò la fidanzata incinta: marocchino condannato a 8 anni

Di Redazione14 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il tribunale di Bergamo

Il tribunale di Bergamo

BERGAMO — Si è conclusa con una condanna a 8 anni di reclusione una delle peggiori vicende di cronaca nera degli ultimi tempi. La Corte d’Assise ha giudicato colpevole di tentato omicidio Bouchta El Mouciqui, il marocchino nella notte del 28 agosto scorso ha accoltellato la fidanzata Nicoletta Gaspani, 25 anni di Capriate. La ragazza, che era incinta di tre mesi, era stata rinchiusa nella stanza dove viveva l’uomo, nonché picchiata e accoltellata.

L’uomo, accusato di tentato omicidio e sequestro di persona, è stato condannato solo per il primo reato. Il pubblico ministero, dopo che El Mouciqui era stato catturato, aveva contestato entrambi i reati. Ma secondo gli esami clinici non ci sarebbe relazione fra le botte e le coltellate subite dalla ragazza e la morte del bimbo. Pertanto è caduta l’accusa di procurato aborto.

Il marocchino è stato catturato dalla Polizia prima che potesse lasciare l’Italia, dopo una caccia durata due giorni. L’uomo in preda ai fumi dell’alcol, il sabato sera precedente aveva aggredito la compagna, dopo averla portata in una stanza di Colognola, ricevuta della Comunità Ruah, in cui era ospite.

I due si erano conosciuti da poco. Una relazione turbolenta, durata quattro mesi, che i genitori hanno sempre visto con perplessità, fino alla gravidanza. L’uomo, sposato in Marocco, durante l’ultimo litigio ha colpito la ragazza al volto, le ha impedito la fuga chiudendo la porta a chiave, l’ha accoltellata all’addome, e ha continuato a infierire. La ragazza è riuscita a fuggire e a dare l’allarme. Sottoposta a intervento chirurgico, ha perso il bambino. L’uomo si è dato alla fuga. Ma è stato individuato e portato in carcere dalla Squadra mobile di Bergamo.

Torna il sole: bello fino a sabato in pianura

Bergamo Alta BERGAMO -- Torna il bel tempo sulla Bergamasca dopo le piogge della scorsa settimana. Da ...

Arriva la movida: 5 linee Atb cambiano percorso

Gli autobus Atb BERGAMO -- La chiusura del centro cittadino per la movida di giovedì sera provocherà molti ...