iscrizionenewslettergif
Bergamo

Oggi ancora brutto, ma da domani torna il sole

Di Redazione13 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lunedì ancora pioggia ma martedì torna il sole

Lunedì ancora pioggia ma martedì torna il sole

BERGAMO — Ancora una giornata di pioggia, dopo un weekend a grande variabilità, ma da martedì tornerà il sole sulla Bergamasca. Un nuovo impulso perturbato si avvicina e transita sulla nostra regione lunedì, con aumento dell’instabilità e nuovi rovesci e temporali. Da martedì a giovedì più stabile e soleggiato con temperature in rialzo per una rimonta anticiclonica. Ecco le previsioni dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 13 GIUGNO 2011
Stato del cielo: fino al mattino molto nuvoloso o coperto ovunque, poi rapide schiarite da ovest fino a poco nuvoloso, qualche addensamento persistente sui settori centro-orientali fino alla sera.
Precipitazioni: dalla notte fino a metà pomeriggio rovesci e temporali in graduale spostamento da ovest a est. Diffusi su Alpi e Prealpi, sparsi altrove. In serata residui sui settori orientali, asciutto altrove.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve o moderato calo. In pianura minime intorno a 17 °C, massime intorno a 22 °C.
Zero termico: attorno a 3200 metri, sulle Alpi fino al mattino attorno a 2800 metri.
Venti: in pianura deboli variabili, in montagna fino al mattino da deboli a moderati da sud-ovest, poi tendenti a disporsi da nord e a rinforzare.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER MARTEDÌ 14 GIUGNO 2011
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, con debole sviluppo di cumuli pomeridiani sui rilievi.
Precipitazioni: assenti, salvo qualche isolato piovasco sulle Prealpi nel pomeriggio, più probabile su quelle bergamasche e bresciane.
Temperature: minime in lieve calo, massime in moderato aumento.
Zero termico: in risalita, attorno a 3500 metri.
Venti: in pianura deboli variabili, in montagna moderati settentrionali.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 15 E GIOVEDÌ 16 GIUGNO 2011
Mercoledì e giovedì sereno o poco nuvoloso con debole sviluppo di cumuli pomeridiani sui rilievi. Possibili deboli isolati piovaschi sulle Prealpi nel pomeriggio. Temperature in rialzo. Venti deboli.

Giuramento GdF: Bergamo saluta i nuovi ufficiali

Il giuramento dei cadetti della Guardia di finanza BERGAMO -- Nella bellissima cornice di Piazza Vittorio Veneto a Bergamo, sabato mattina gli allievi ...

Torna la movida in centro: ecco le zone chiuse al traffico

La zona della movida BERGAMO -- Torna la movida del giovedì sera. Dopo il successo riscosso lo scorso anno, ...