iscrizionenewslettergif
Isola

Pensionato scomparso telefona: sono a Roma Termini. Ritrovato

Di Redazione12 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mario Mola

Mario Mola

updated PONTE SAN PIETRO — Incredibile epilogo della vicenda di Mario Mola, il pensionato scomparso il 14 marzo scorso da Ponte San Pietro. L’uomo ha telefonato ieri ai familiari e ha detto di essere alla stazione Termini di Roma: “Venite a prendermi”. Il figlio Mosé lo ha raggiunto nel tardo pomeriggio e ha potuto riabbracciare il padre. Dopo un colloquio con i carabinieri, i due sono ripartiti alla volta di Ponte San Pietro dove erano attesi nella notte.

Di dove sia stato in questi tre mesi, Mario Mola non ricorda nulla. Certo è che la telefonata concitata, di pochi secondi, fatta domenica alla famiglia è stata sufficiente per far ritrovare la speranza. Il figlio Mosé che ha sempre creduto che il padre fosse vivo e non ha mai desistito, si è precipitato nella capitale per prendere il padre segnalato anche da “Chi l’ha visto”.

La chiamata è arrivata presumibilmente da una cabina telefonica. L’uomo al momento della scomparsa era infatti privo di cellulare. Mario Mola 67 anni, molto noto in paese, abita in via Begnis. Tutte le mattine portava fuori il cane, ma quel lunedì 14 marzo non lo aveva fatto. Questo ha insospettito i familiari. Nel pomeriggio dello stesso giorno era stato visto in centro paese da una signora. Poi era sparito. La località dell’Isola è stata tappezzata di cartelli con le foto dell’uomo. Il figlio Mosé ha tappezzato la Lombardia di volantini con la foto del padre. Ma nonostante le molteplice segnalazioni tutto si era risolto con un buco nell’acqua. Poi ieri, la telefonata e il migliore epilogo possibile.

Yara: uccisa dalla bravata di un “branco” di ragazzini?

I carabinieri nel campo di Chignolo dove è stata ritrovata Yara BREMBATE SOPRA -- La bravata di un gruppo di ragazzi del paese finita in tragedia: ...

Yara, gli investigatori: la pista del “branco” non è la più probabile

Yara Gambirasio BREMBATE SOPRA -- L'ipotesi che ad uccidere Yara Gambirasio sia stato un branco di giovani ...