iscrizionenewslettergif
Sport

Pareggio al Comunale: l’Albinoleffe si salva e resta in B

Di Redazione12 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Emiliano Mondonico

Emiliano Mondonico

BERGAMO — Un 2-2 che vale la salvezza. Con un pareggio ieri sera al Comunale di Bergamo l’Albinoleffe resta in serie B e condanna il Piacenza alla retrocessione.

Nel ritorno dei playout la squadra di Mondonico è riuscita nell’impresa. Anche all’andata era finita in parità (0-0) ma l’Albinoleffe l’ha spuntata per il migliore piazzamento in campionato.

In gol al 10′ Girasole e al 35′ Cassano per l’Albinoleffe. Al 49′ Cacia riapre la sfida segnando il 2-1 su rigore concesso per fallo di Piccinni. Poi Graffiedi firma il 2-2. Gli emiliani a questo punto ci credono e tentano il colpaccio, ma la squadra di Mondonico non perde la testa e mantiene a lungo il possesso del pallone evitando di farsi schiacciare nella propria area.

L’ultimo brivido al 90′. quando Layeni blocca un tiro dal limite dell’avanzato Rickler. Nei tre minuti di recupero gli ospiti non riescono più a recuperare il pallone e al triplice fischio finale di Pinzani i padroni di casa possono fare festa.

Partite truccate: Doni sarà sentito dalla Procura

Cristiano Doni BERGAMO -- Il capitano dell'Atalanta Cristiano Doni verrà sentito nei prossimi giorni dalla Procura di ...

Colognese: il direttore sportivo Vecchi lascia i gialloverdi

La Colognese COLOGNO -- L'Unione sportiva calcio Colognese ha comunicato ufficialmente che Enrico Vecchi non sarà più ...