iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Ospedale, guasto informatico: venerdì servizi a rischio

Di Redazione9 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli Ospedali Riuniti di Bergamo

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo

BERGAMO — Un guasto informatico avvenuto alle 9 di stamattina sta mettendo a dura prova i servizi dell’Ospedale di Bergamo. Il problema tecnico ha causato il blocco dei software del Centro Prelievi, dei ricoveri e del Pronto Soccorso. Per tutta la giornata, gli addetti hanno compilato moduli cartecei a mano. La direzione dell’ospedale informa che domani potrebbero esserci ulteriori disagi.

I tecnici sono intervenuti per ripristinare i sistemi informativi il prima possibile. “Attualmente il Pronto Soccorso e gli ambulatori funzionano, pur con dei rallentamenti, mentre il Centro prelievi ha potuto accettare solo le urgenze e il Cups può garantire solo l’accettazione e la prenotazione delle prestazioni ambulatoriali, ma non il ritiro dei referti e delle cartelle cliniche” fanno sapere dall’ospedale.

Attivate tutte le procedure per consentire all’utenza di fruire lo stesso dei servizi. “L’impegno degli operatori per ripristinare tutte le funzionalità il prima possibile è massimo, ma in questo momento non possiamo assicurare che domani i problemi tecnici siano del tutto risolti. In particolare il Centro prelievi nella giornata di domani, venerdì 10 giugno, accetterà solo le prestazioni urgenti”, spiegano da Largo Barozzi.

“Per tutte le prestazioni differibili consigliamo di presentarsi da lunedì (il sabato come di consueto si eseguiranno solo le prestazioni preaccettate) o di rivolgersi alle altre strutture del sistema sanitario regionale. Anche il servizio di consegna dei referti per tutta la giornata di domani potrebbe subire forti rallentamenti o essere sospeso”.

Bus e tram delle valli: da domenica orario estivo

Gli autobus Atb BERGAMO -- Cambio di orario per gli autobus dell'Atb e il tram delle valli della ...

A Bergamo la fiera del turismo gay: comparto da 3,2 miliardi

A Bergamo la fiera del turismo gayBERGAMO -- E' stata presentata quest'oggi a Roma la prima Fiera del turismo gay che ...