Moto centra un’auto: muore anziana, grave motociclista
LURANO — Drammatico incidente stradale nella Bassa Bergamasca. Dopo il morto di ieri sulla Cremasca, il bollettino registra una nuova vittima. Si tratta di una donna di 79 anni morta mentre era alla guida della sua auto, travolta da una moto di grossa cilindrata questa mattina a Lurano.
Stefania Leone, questo il nome della poveretta, abitava di fronte all’incrocio dove è avvenuto lo scontro. La donna aveva appena saluta i parenti e si era messa alla guida della sua Citroen Saxo quando si è immessa sulla provinciale 121 da una traversa. Stando alla prima ricostruzione non avrebbe visto, oppure avrebbe valutato male la distanza da una moto Bmw che in quel momento sopraggiungeva dal rettilineo.
Inevitabile e violentissimo l’impatto. Il motociclista, originario di Lurano, ha colpito in pieno la portiera dell’auto, sfondandola. L’anziana è morta sul colpo mentre l’uomo è stato trasportato da un elicottero di soccorso ai Riuniti di Bergamo. Le sue condizioni sono gravi. Il motociclista ha subito ferite multiple.