iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Provincia

Maltempo fino a sabato: pericolo frane e allagamenti

Di Redazione9 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La protezione civile mette in allerta su possibili allagamenti

La protezione civile mette in allerta su possibili allagamenti

BERGAMO — Sale lo stato di attenzione per il maltempo che perdurerà almeno fino a sabato su gran parte della Lombardia. Lo comunica il Centro funzionale di Protezione civile della Regione, la cui attività è coordinata dall’assessore Romano La Russa.

Un’area depressionaria centrata sulle Isole britanniche continuerà ad influenzare la nostra regione determinando condizioni moderatamente perturbate. Pertanto, fino a sabato, quando si avrà il transito di un sistema frontale, avremo precipitazioni sparse da deboli a moderate che potranno assumere carattere di breve rovescio o temporale.

“I presidi territoriali delle aree interessate ed in particolare quelli delle province di Bergamo, Brescia, Lecco e Pavia, dove i terreni a causa delle precipitazioni dei giorni scorsi sono saturi, dovranno prestare attenzione e un’adeguata attività di sorveglianza al riattivarsi di fenomeni franosi in zone assoggettate a tale rischio e ai possibili effetti di esondazione di corsi d’acqua del reticolo minore” avverte la Protezione civile in un comunicato emesso da Lombardia Notizie.

Elettronica, fatture false per 280 milioni: 25 denunciati

La guardia di finanza BERGAMO -- In quella chiavetta usb c'erano i segreti di un giro di fatture false ...

Yara, il magistrato smonta l’ipotesi del “branco”

La procura della Repubblica di Bergamo BERGAMO -- Dopo tanto silenzio, la procura della Repubblica di Bergamo esce allo scoperto giudicando ...