iscrizionenewslettergif
Sport

Campioni d’Italia: la Foppapedretti vince lo scudetto

Di Redazione7 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il match point

Il match point

MILANO — La Foppapedretti Bergamo è campione d’Italia per l’ottava volta. Le ragazze di Mazzanti al Forum di Assago, davanti a ottomila spettatori, nella decisiva gara cinque, superano il Villa Cortese con il punteggio di 1-3 (25-19, 22-25, 24-26, 20-25).

Per Bergamo si tratta di uno scudetto bello e sofferto, arrivato al termine di una stagione nata male, tra infortuni ed eliminazione in Champions. Per non parlare, poi, della finale di coppa Italia persa contro Villa Cortese, avversaria di sempre.

La finale invece è stata uno spettacolo di volley. In grande evidenza: Serena Ortolani con 23 punti e 40 per cento in attacco, top scorer della finale, Iuliana Nucu con 16 punti e cinque muri e la Vasileva con 13 punti. Dodici punti la capitana Francesca Piccinini, al suo quarto titolo personale, autrice del match point. Lo scudetto torna così a Bergamo dopo 5 anni.

Rally delle Prealpi: vincono Gamba-Inglesi (fotogallery)

La premiazione BERGAMO -- La graduatoria assoluta del Rally delle Prealpi Orobiche diventa ora pressoché definitiva con ...

Calcio scommesse, l’Albinoleffe: totalmente estranei

I tifosi dell'Albinoleffe BERGAMO -- L'Albinoleffe reagisce alle notizie pubblicate da alcuni quotidiani questa mattina che accostano la ...