iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Bergamoscienza: la nuova edizione si presenta alle scuole

Di Redazione7 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La scorsa edizione di Bergamoscienza

La scorsa edizione di Bergamoscienza

BERGAMO — Verrà presentata domani, mercoledì 8 giugno alle 17, al provveditorato di Bergamo, in via Pradello 12, la nuova edizione di BergamoScienza, che si svolgerà dal primo al 16 ottobre 2011.

All’incontro, riservato a docenti e dirigenti scolastici, saranno presenti rappresentanti di Bergamoscienza, Confindustria Bergamo, Rotary Club Bergamo Città Alta, e il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Bergamo Patrizia Graziani.

Anche quest’anno Bergamoscienza privilegerà tutte le forme di diffusione del sapere scientifico attraverso il coinvolgimento dei giovani e delle scuole. Numerosissimi eventi aperti gratuitamente al pubblico tra conferenze, tavole rotonde, incontri con i premi nobel, gli scienziati e i giovani ricercatori del panorama scientifico e culturale internazionale, mostre e laboratori interattivi, open day, spettacoli teatrali, proiezioni di film e documentari.

Diverse le tematiche della nuova edizione: biodiversità, neuroscienze, medicina, biologia, etologia, scienze ambientali, geologia, faunistica, zoologia, archeologia, bioetica, ingegneria aerospaziale, astronomia e astronautica, matematica, fisica e chimica.

Previsioni pessime: piogge e temporali fino al weekend

Temporali in arrivo BERGAMO -- Sono pessime le previsioni per i prossimi giorni, con rischio di nubifragi, soprattutto ...

Conca d’oro: tre notti di lavori in galleria

La galleria della Conca d'oro BERGAMO -- Un intervento notturno per evitare disagi alla circolazione che lì, in quella zona, ...