iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Vola con l’auto in un burrone: muore geometra di Bergamo

Di Redazione6 giugno 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'elicottero di soccorso

L'elicottero di soccorso

PIAZZA BREMBANA — Non ce l’ha fatta. E’ morto la notte scorsa all’ospedale di Seriate Matteo Rampa, il geometra di 46 anni precipitato con la sua auto in un burrone sulla strada che da Piazza Brembana sale verso Olmo al Brembo in Valbrembana domenica alle prime ore del mattino.

L’uomo – originario di Bergamo – si trovava in villeggiatura a Piazzatorre. Verso le 4 stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa a Piazza Brembana insieme a un gruppo di amici alla discoteca “Gatto nero”.

Arrivato nel territorio di Olmo al Brembo, in località Colle degli Spini, per cause ancora in corso d’accertamento, l’uomo ha perso il controllo della sua Fiat Punto. L’auto è uscita di strada, ha abbattuto un parapetto ed è finita nel dirupo.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stato, ore dopo, un altro automobilista di passaggio. Insospettito da quel muretto di protezione sfondato, si è fermato e ha scoperto l’auto nella boscaglia sottostante.

Dopo l’allarme, sul posto sono arrivati i carabinieri di Piazza Brembana, la Croce rossa dell’ospedale di San Giovanni Bianco, i pompieri di Zogno e un elicottero di soccorso. I vigili del fuoco hanno recuperato il poveretto che si trovava 8 metri più in basso e lo hanno caricato sul velivolo.

Rampa è stato trasportato all’ospedale Bolognini di Seriate. Le sue condizioni sono parse subito disperate. L’uomo è morto domenica sera, intorno alle 23.

Pirata della strada investe il figlio dell’onorevole Arnoldi e fugge

La corsa dell'ambulanza updated SEDRINA -- E' caccia in tutta la Bergamasca al pirata della strada che ieri ...

Travolta sulle strisce pedonali: bimba in prognosi riservata

L'ambulanza OLMO AL BREMBO -- Drammatico incidente stradale questa mattina in Valle Brembana. Una bambina di ...