iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Primo Piano

Fukushima: la centrale atomica in diretta via webcam

Di Redazione31 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La webcam della centrale atomica

La webcam della centrale atomica

FUKUSHIMA, Giappone — La centrale nucleare di Fukushima, gravemente danneggiata dallo tsunami dell’11 marzo scorso, è visibile in diretta non stop su Internet, attraverso una webcam attivata oggi vicino ai quattro reattori dalla Tepco, la società titolare dell’impianto.

Secondo quanto riferito dal gestore elettrico, la telecamera che trasmette in streaming le immagini in tempo reale dalla centrale è situata a circa 250 metri dal reattore 1, riconoscibile dall’assenza della parte superiore a causa di un’esplosione di idrogeno. Accanto è possibile vedere con chiarezza l’unità 2, l’unica a presentare la struttura esterna ancora intatta, mentre più defilate sono l’unità 3, ridotta a un cumulo di macerie dopo una violenta esplosione, e l’unità 4 che ha la parte superiore danneggiata.

La diretta video, disponibile sul sito ufficiale della Tepco era stata promessa dal gestore in risposta alle numerose richieste giunte dai navigatori Internet, desiderosi di controllare in tempo reale la situazione alla centrale devastata.

Ecco il link su cui cliccare per vedere la centrale in diretta

Batterio killer: come si prende e come si cura

L'Escherichia coli AMBURGO, Germania -- Al momento una cura specifica per il batterio killer dell'Escherichia coli non ...

L’Oms: i cellulari potrebbero causare il cancro

Cellulari WASHINGTON, Usa -- Le radiofrequenze da cellulare "potrebbero causare il cancro". Lo ha stabilito un ...