iscrizionenewslettergif
Fotogallery Isola

Yara, le foto più commoventi dei funerali

Di Redazione30 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La bara bianca

La bara bianca

BREMBATE SOPRA — Yara riposa al fianco dei nonni. La cerimonia di cremazione e tumulazione è stata fatta in anticipo rispetto a quanto era stato annunciato. Le ceneri sono state tumulate nel cimitero di Bergamo.

Dopo il funerale terminato alle 13 di sabato, la bara bianca con il corpo di Yara è stata trasferita al cimitero e tumulate nella tomba di famiglia, accanto al nonno, in una cerimonia blindata: presenti solo i familiari e membri delle forze dell’ordine.

L’urna con le ceneri è stata poi consegnata ai genitori. Nel tardo pomeriggio, il cimitero di Brembate Sopra è stato chiuso ai visitatori, per la breve cerimonia alla presenza dei genitori, dei parenti più stretti, di funzionari di Polizia, del parroco di Brembate Sopra, don Corinno Scotti, e del sindaco, Diego Locatelli.

Le ceneri sono state tumulate nella tomba di famiglia, dove riposa il nonno paterno. Sopra la lastra della tomba, prima di andarsene, la mamma Maura ha riposto una foto di Yara e levato i fiori orami appassiti.

Ecco le foto più toccanti del funerale e della partecipazione della gente a questo immenso lutto collettivo, realizzate dal fotografo Alberto Mariani.

Yara: migliaia di persone al funerale in un silenzio irreale

Il funerale di Yara Gambirasio BREMBATE SOPRA -- Non ci sono parole per descrivere un dolore così grande. In segno ...

Yara: scoperto dna di un estraneo sugli slip

Yara Gambirasio BREMBATE SOPRA -- Per ora la Procura di Bergamo non conferma e non smentisce. Si ...