iscrizionenewslettergif
Italia

Melania accucciata, con i pantaloni abbassati: opera di un militare?

Di Redazione30 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli investigatori sul luogo del ritrovamento di Melania

Gli investigatori sul luogo del ritrovamento di Melania

ASCOLI PICENO — Mentre proseguono le indagini sull’omicidio di Melania Rea, torna ad affacciarsi l’ipotesi che il killer abbia qualcosa a che vedere con l’ambiente militare. Secondo gli ultimi rilievi effettuati dagli inquirenti, infatti, la povera mamma è stata aggredita e poi assassinata a coltellate mentre si trovava accucciata, forse per fare la pipì, oppure secondo una precisa tecnica militare.

Melania è stata trovata nel bosco delle Casermette con i pantaloni abbassati, senza tracce di violenza sessuale, e con diverse coltellate alla schiena. Potrebbe essere stata aggredita mentre faceva pipì: sono stati trovati dei fazzolettini sull’erba. Ma si tratta di un gesto ipotizzabile solo in presenza di persone molto intime.

Al contrario, potrebbe trattarsi anche dell’indizio di una tecnica militare, dicevamo. Durante il corpo a corpo i soldati, soprattutto se non armati in maniera adeguata – e l’assassino di Melania aveva un coltello dalla lama di 9-10 centimetri – possono abbassare di colpo i pantaloni dei nemici per impedire loro di fuggire e sopraffarli con calma.

Torna dunque lo spettro dell’assassino di divisa. Non necessariamente Salvatore, che ricordiamo non è indagato, ma qualcuno che poteva avercela con lui. Nel frattempo i carabinieri sono tornati alla caserma delle soldatesse. Cercano di capire come mai il caporalmaggiore Parolisi, il 19 aprile quando la moglie era ritenuta scomparsa, abbia passato tutta la giornata in caserma insieme alla figlioletta invece di andare a cercare Melania. Per stemperare l’ansia in un ambiente in cui si sentiva a suo agio, sostiene lui. Per contattare qualcuno, ipotizzano gli inquirenti.

Parolisi oggi riprenderà regolare servizio in caserma.

Melania, un testimone: la vidi litigare col marito

Melania Rea e il marito Salvatore Parolisi ASCOLI PICENO -- Spunta un presunto testimone nel giallo sull'omicidio di Melania Rea, la donna ...

Melania, individuato il telefonista del bosco

Gli investigatori in azione ASCOLI PICENO -- La Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, grazie al lavoro dei carabinieri, ...