iscrizionenewslettergif
Bergamo

Martedì pioggia, ma bel tempo per la festa del 2 giugno

Di Redazione30 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Martedì tornerà la pioggia, ma il 2 giugno sarà bel tempo

Martedì tornerà la pioggia, ma il 2 giugno sarà bel tempo

BERGAMO — Dopo il caldo dei giorni scorsi, continua il bel tempo in città. Il sole però verrà interrotto da una perturbazione attesa per martedì che però dovrebbe durare la massimo un paio di giorni, perché giovedì 2 giugno, festa nazionale, il tempo tornerà bello. Per l’inizio della prossima settimana è previsto l’avvicinamento di una saccatura Atlantica con rotazione delle correnti in quota da ovest-sudovest e ingresso di aria più umida ed instabile. Gli effetti associati alla struttura depressionaria si avranno a partire da martedì con calo della temperatura e aumento della probabilità di precipitazioni: attualmente risultano improbabili eventi particolarmente intensi. Ecco le previsioni dettagliate dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 30 MAGGIO 2011
Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso, sui settori occidentali tendenza all’aumento della nuvolosità in serata.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime e massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 15 °C, massime intorno a 28 °C.
Zero termico: attorno a 4000 metri, in discesa fino a 3800 metri in serata.
Venti: in pianura deboli orientali, in montagna da deboli a moderati dai quadranti meridionali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER MARTEDÌ 31 MAGGIO 2011
Stato del cielo: nuvolosità irregolare e variabile. Inizialmente sui settori occidentali da nuvoloso a molto nuvoloso e sui settori orientali poco nuvoloso, dalla mattinata generale aumento della nuvolosità e in serata ovunque molto nuvoloso.
Precipitazioni: da deboli a moderate diffuse. Possibili temporali dal tardo pomeriggio-sera a partire dai settori occidentali e in spostamento verso est. Neve oltre 3000 metri.
Temperature: minime stazionarie, massime in moderato calo.
Zero termico: attorno a 3500 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in montagna da deboli a moderati meridionali.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 1 E GIOVEDÌ 2 GIUGNO 2011
Mercoledì nuvolosità variabile, con maggiore copertura sui settori orientali. Precipitazioni più probabili in montagna, meno probabili in pianura. Temperature stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Giovedì ovunque prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni poco probabili. Temperature in lieve aumento. Venti moderati settentrionali.

Via Baioni: spunta un cerbiatto sulla pista ciclabile

Un cerbiatto (immagine di repertorio) BERGAMO -- L'hanno visto in tanti ma nessuno, finora, è riuscito a fotografarlo. Sono molte ...

Sabato torna la Notte bianca dello sport

La Notte bianca dello sport a Bergamo BERGAMO -- Bergamo accende di nuovo i riflettori su vie, palazzi e piazze per un’iniziativa ...