iscrizionenewslettergif
Politica

Elezioni Treviglio: affluenza in calo di oltre 7 punti

Di Redazione30 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Treviglio

Treviglio

BERGAMO — Come prevedibile, la tornata dei turni di ballottaggio ha visto un calo drastico dell’affluenza in tutta Italia. In Bergamasca, l’unico centro urbano in cui si disputava il secondo turno, Treviglio, è stato in linea con il resto del paese. Alle 22 di domenica sera, sono andati alle urne il 52,6 per cento degli elettori contro un 59,8 del primo turno.

Si tratta di un calo di oltre 7 punti percentuali. I seggi oggi apriranno dalle 8 alle 15. A Treviglio sono chiamati alle urne 22.2327 cittadini. Al primo turno il dato finale dell’affluenza al voto raggiunse il 73,8 per cento degli aventi diritto. Difficilmente si farà il bis. Il che significa che la partita fra il candidato del Centrodestra Giuseppe Pezzoni e quello del centrosinistra Ariella Borghi è ancora da giocare.

Conosceremo i risultati a partire dalle 15 di questo pomeriggio quando, chiuse le urne, si andrà direttamente allo spoglio delle schede. Seguitelo in diretta su Bergamosera.

Treviglio: l’elezione deciderà i nuovi equilibri nel Pdl

Giuseppe Pezzoni, candidato del centrodestra TREVIGLIO -- Fine settimana di elezioni a Treviglio. Domenica e lunedì i seggi saranno aperti ...

La Minetti smentisce: non sono stata l’igienista dentale di Silvio

Nicole Minetti MILANO -- "Non sono mai stata l'igienista dentale di Berlusconi". Lo ha detto Nicole Minetti, ...