iscrizionenewslettergif
Politica

Elezioni: Giuseppe Pezzoni è il nuovo sindaco di Treviglio

Di Redazione30 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giuseppe Pezzoni

Giuseppe Pezzoni

TREVIGLIO — Ormai, nonostante l’ufficialità manchi ancora, Giuseppe Pezzoni è il nuovo sindaco di Treviglio. Il candidato del centrodestra ha un distacco abissale nei confronti del sindaco uscente Ariella Borghi.

Pezzoni ha totalizzato il 60 per cento dei voti contro il 39 dell’avversaria. Accompagnato dagli alti papaveri del Pdl bergamasco e delle Lega, Pezzoni è già arrivato in piazza Manara, centro di Treviglio e sede del municipio, per ricevere l’abbraccio dei suoi sostenitori. Presenti ovviamente il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà Carlo Saffioti e il segretario provinciale della Lega Cristian Invernizzi.

Si tratta di un bel colpo per Saffioti, molto criticato di recente per gli scarsi risultati del partito a livello provinciale. Ma la strategia di concentrarsi sul maggiore centro della Bergamasca dopo il capoluogo, alla fine pare aver pagato.

Il centrodestra, che sta subendo sconfitte pesantissime nei capoluoghi di regione in cui si è votato, a Treviglio va in controtendenza e piazza uno dei suoi uomini a governare una città che nei prossimi anni diventerà il centro di grandi investimenti e infrastrutture, a cavallo fra Milano e il resto della Lombardia.

Elezioni a Milano e Napoli: stravincono Pisapia e De Magistris

De Magistris e Pisapia MILANO -- Si prospetta una sconfitta, almeno stando alle proiezioni di voto, per il centrodestra ...

Elezioni Treviglio, risultati definitivi: Pezzoni 59, Borghi 40

Treviglio updated TREVIGLIO -- E' terminato lo spoglio delle schede elettorali a Treviglio dove il candidato ...